Olimpiadi Invernali: le app per rimanere sempre aggiornati

Appassionati di sci e sport invernali, preparatevi a tifare gli atleti azzurri…

Mancano solo 3 giorni all’inizio delle olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 che si concluderanno poi il 25 febbraio.

Negli ultimi anni il pubblico interessato a questo evento esclusivo è cresciuto così tanto da farlo diventare uno dei momenti più seguiti onlini dagli utenti.

La delegazione italiana

Gli Atleti azzurri impegnati a Pyeonchang sono 121; le discipline in cui gareggeranno, invece, sono 14 su 15 (l’unica assente è l’hockey su ghiaccio).

Le speranze di portare a casa delle vittorie sono molto alte, soprattutto grazie alla presenza di atleti che eccellono in alcune discipline come lo sci alpino, lo sci di fondo, il pattinaggio di velocità, il pattinaggio artistico, il biathlon e lo snowboardcross.

Le app delle olimpiadi invernali

Gli appassionati di sport invernali possono seguire le dirette streaming delle olimpiadi su computer (RaiPlay ed Eurosport Player) o su smartphone.

Pyeongchang Gold -2018 Winter Games

Disponibile solamente per dispositivi android, contiene informazioni riguardanti il calendario delle gare con turni e singoli sfidanti, eventi in programma, indicazioni per raggiungere i principali circuiti sportivi e un medagliere sempre aggiornato.

Olympic Channel

Disponibile per Android e iOS, consente di avere informazioni riguardanti notizie, dietro le quinte, highlights e di vedere sempre i risultati in diretta.

A differenza delle altre app, questa ha una funzione “personalizzazione”, che permette di scegliere gli atleti ed i team da seguire e di rendere unica la propria esperienza d’uso.

Olympics

Disponibile per android e iOS, è stata sviluppata dal Comitato Olimpico Internazionale ed è l’applicazione ufficiale dei Giochi Olimpici di Pyeongchang.

L’app consente di avere informazioni riguardanti l’andamento delle olimpiadi (il medagliere, il calendario delle gare, i risultati in diretta e le schede degli atleti in gare), ma anche contenuti extra come le dichiarazioni degli atleti, o le guide su come seguire in televisione l’evento.

Una caratteristica che rende unica quest’applicazione è la possibilità di ricevere delle notifiche sul proprio smratphone ogni volta che una medaglia verrà assegnata.

Studiate recensioni e caratteristiche, scegliete quella più adatta a voi e preparatevi a vivere ogni attimo delle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang!

 

Commenta Qui sotto

commenti