Nuove funzionalità per gli utenti del sistema operativo Windows. Da oggi è possibile utilizzare dei comandi per migliorare le performance.
Il sistema operativo Windows è presente sul mercato dal 1984 e accompagna gli utenti di tutti il mondo da quasi quarant’anni. A fine anni Novanta Windows 2000 e il suo successo Windows XP, considerati due dei migliori sistemi operativi di sempre, hanno conquistato i pc di tutto il mondo.
Nonostante il trascorrere degli anni e le modifiche apportatati dagli sviluppatori, l’azienda Microsoft continua a mantenere gli elementi distintivi di Windows nelle sue più recenti versioni. Windows 11, lanciato nel 2021, ha presentato delle novità eclatanti, sia in termini di funzioni sia in termini di interfaccia. Guardando alla nemica Apple, Windows ha aggiornato la sua barra delle applicazioni, ha creato un nuovo spazio per ospitare i widget sullo schermo e ha offerto agli utenti la possibilità di personalizzare il proprio layout sul desktop.
Nel corso degli anni, Windows ha ampliato anche l’offerta disponibile sul Microsoft Store, la piattaforma di distribuzione delle applicazioni dell’azienda. Costantemente al passo con i tempi, il nuovo Microsoft Store ha integrato al suo interno i principali servizi streaming video in commercio.
La sezione dedicata all’entertainment, permette all’utente di collegare i vari abbonamenti attivi con piattaforme come Netflix, Amazon Prime Video e Disney+. Compatibile con la maggior parte dei dispositivi in commercio, Windows 11 è ancora oggi uno dei sistemi operativi più apprezzati al mondo.
I comandi per migliorare le performance
Il Copilot è il nuovo chat boh di Windows 11 ed è in grado di rispondere ad una serie di comandi per modificare le impostazioni del proprio device. Il Copilot mostra una serie di competenze, utili all’utente per migliorare facilmente e velocemente le performance del PC. Con il Copilot è possibile mostrare le informazioni del dispositivo, le informazioni di sistema e sullo stato della batteria.
Il Copilot, inoltre, è in grado di aprire velocemente la pagina di archiviazione, di attivare e disattivare il risparmio batteria, è in grado di mostrare tutte le reti WiFi vicine e visualizzare l’indirizzo IP. Nell’attivare il Copilot, l’utente può anche gestire lo spazio di archiviazione disponibile, avviare l’assistente vocale sullo schermo, modificare la dimensione testo in tempo reale, aprire la pagina dei temi a contrasto e svuotare il cestino senza uscire dalle pagine di lavoro o dal browser in funzione.