Lo schermo dello smartphone sfarfalla? Non disperare: la soluzione è più semplice di quello che pensi

Hai notato che il display del tuo cellulare sfarfalla? Puoi risolvere il problema con questa procedura: eseguila subito.

Curare il cellulare può essere più difficile di quello che si pensa. Questo perché è richiesta una attenzione che non tutti possono dare. Ed è molto complicato sperare di riuscirci da un momento all’altro.

Come risolvere lo sfarfallio dello smartphone
Sfarfallio smartphone: ecco come puoi risolvere (Wommi.it)

La situazione inizia a peggiorare quando si manifestano dei problemi hardware mai visti prima. Un esempio lampante può essere lo sfarfallio dello schermo. In questo caso è un difetto da non sottovalutare.

Le cause di questo problema sono diverse e non è possibile indovinarle. Molte persone sostengono che i motivi siano da ricercarsi nelle cover, nelle custodie o in alcune funzionalità. Sappiamo che le cover esercitano pressione ed interferiscono con il funzionamento del dispositivo. Specie se contengono degli elementi metallici. Ma anche tenere lontano il cellulare da altri device è importante.

Sfarfallio, le cause e in che modo puoi risolvere: questa è la più probabile

Inoltre le cause potrebbero riguardare anche il pannello o i sensori. Alcune protezioni dello schermo vanno in conflitto con questi aspetti. Possiamo continuare parlando di un probabile guasto hardware per esempio. Se lo smartphone è in condizioni perfette, e non presenta nemmeno un graffio, sicuramente un componente si è guastato. In questo caso l’aiuto di un professionista è più che necessario. Ma c’è una causa che non tutti conoscono e che potrebbe essere perfino la più probabile.

Come risolvere lo sfarfallio dello smartphone
Con questo trucco il tuo cellulare sarà in salvo (Wommi.it)

Lo sfarfallio del cellulare non viene causato sempre e solo dalle circostanze che abbiamo elencato prima. Infatti è probabile che perfino la luminosità automatica potrebbe essere il problema. Molti dispositivi tendono a sistemarla in automatico. E questo impedisce al cellulare di elaborare correttamente le informazioni visive. Così facendo si causa il famoso sfarfallio, che manda in panico tanti utenti. Per correggere il difetto è sufficiente seguire una semplice procedura.

Basta andare su “Impostazioni”, poi “Display” ed infine “Impostazioni Luminosità Automatica”. A questo punto si dovrà disabilitare l’opzione e migliorare la qualità dello schermo. Suggeriamo un riavvio del dispositivo per una questione di sicurezza. Se il problema dovesse persistere sarebbe il caso di portare lo smartphone da un esperto. Questo è tutto ciò che c’è da sapere per quanto riguarda lo sfarfallio. I problemi del cellulare possono essere diversi come abbiamo visto. Però non bisogna mai perdere le speranze.

Impostazioni privacy