Se siete in possesso di un’auto elettrica, sarete felici di sapere che c’è un nuovo aggiornamento di Google Maps in arrivo per voi.
Negli ultimi anni, la tecnologia ha avuto un ruolo sempre più importante anche all’interno del settore dell’automotive. Basti pensare all’integrazione dei sistemi di infotainment, che danno modo direttamente dall’abitacolo di poter accedere a tutte le app di cui si ha bisogno, di rispondere alle chiamate, di ascoltare musica e via dicendo.
E poi non si può non tenere conto della trazione elettrica, che in futuro è destinata a diventare lo standard alla guida.
Con diverse normative italiane ed europee che vogliono disincentivare la benzina e il diesel a favore di carburanti più ecosostenibili. Ed ecco dunque che anche le ultime evoluzioni si muovono in questo senso, anche e soprattutto a livello di software. Di recente, Google Maps ha annunciato l’arrivo di una super novità con un aggiornamento che farà piacere anche a voi se siete in possesso di un’auto elettrica. Ecco di che cosa si tratta.
Google Maps: l’aggiornamento per chi possiede un’auto elettrica
Google Maps non smette mai di stupire, e anche questa volta è in arrivo un nuovo aggiornamento che promette di rivelarsi utilissimo sin da subito. In particolare per coloro che sono soliti guidare un’auto elettrica e hanno la necessità di accedere ad un’informazione: dove si trova la colonnina di ricarica più vicina?
Finalmente il software fornirà informazioni più accurate su quelle che sono le zone dove poter mettere sotto carica la propria vettura. Con informazioni specifiche sulle posizioni, che potrebbero tornare utili in determinate situazioni. Come per esempio le colonnine che si trovano nei parcheggi multipiano, o quelle nascoste dietro i palazzi. Ma non solo, perché sempre tramite Google Maps si avrà modo anche di pianificare interi viaggi tenendo conto di questo aspetto.
Il tutto sarà possibile tramite l’AI, che ha tenuto conto di milioni di recensioni pubblicate ogni giorno dagli utenti. E che verranno ora studiate e reinterpretate per poter poi essere distribuite tramite aggiornamenti direttamente all’interno delle mappe. Così che sarà più semplice sapere sempre dove si troveranno le colonnine e in che modo ricaricare la propria auto elettrica ovunque ci si trovi. Se tutto andrà come da programma, già nei prossimi mesi la novità diventerà effettiva. Giusto il tempo di sistemare gli ultimi punti ed essere sicuri che non ci siano bug ed errori.