Whatsapp: è in arrivo un nuovo servizio che potrebbe facilitare il modo di effettuare le proprie chiamate. Di cosa si tratta.
Chi usa da sempre Whatsapp è sicuramente molto legato a quest’app che da sempre cerca di portare novità nel campo della telefonia e della messaggistica. Gli utenti hanno potuto sperimentare sempre nuovi aggiornamenti che, ogni volta, portano qualcosa di nuovo e di più performante.
Il tutto per un’esperienza d’uso davvero unica e in grado di conquistare gli utenti che in tutto il mondo scelgono ogni giorno di usare proprio Whatsapp per le loro comunicazioni digitali. A tal proposito, in questi giorni è emersa una novità che riguarda la possibilità di chiamare dei numeri non salvati in rubrica. Scopriamo più nel dettaglio di cosa si tratta e da quando sarà disponibile.
Come funzionerà il dialer in app di Whatsapp
Una delle più grandi utilità offerte da Whatsapp è sicuramente quella di poter chiamare i propri contatti usufruendo del Wi-Fi di casa ed evitando così i costi extra in caso di chiamate internazionali. D’altro canto, una nota che per alcuni è da considerarsi negativa è data dal fatto che è possibile chiamare solo coloro che si hanno già in rubrica o che si possono inserire di volta in volta prima di effettuare la chiamata. Si tratta di una limitazione che Whatsapp sta pensando di scardinare introducendo il dialer in app, ovvero una funzione speciale che consente di evitare quest’ultimo passaggio.
In altre parole, l’idea è quella di consentire agli utenti la possibilità di effettuare chiamate anche a numeri che non sono stati salvati. Ciò può rivelarsi utile quando si deve chiamare qualcuno per lavoro o si ha la necessità di chiamare un negozio per conoscere un particolare ma non si sente la necessità di inserire quel determinato numero tra i contatti. Un’esigenza che sicuramente avranno sperimentato in molti e che è tra le nuove possibilità sulle quali si sta lavorando.
Certo, al momento questo dialer in app non è ancora neanche in fase di test. E per questo motivo non è possibile stimare una possibile data di rilascio. Ciò nonostante l’intento di presentarla al più presto è più che evidente e per questo motivo è possibile che a breve ci siano nuove notizie.
Intanto, gli utenti più affezionati possono continuare a usare l’app che grazie ai continui aggiornamenti (come quello sui canali) è sempre più che attuale e in grado di soddisfare ogni possibile esigenza, avendo anche cura di preservare la privacy di chi ne fa regolarmente utilizzo.