Whatsapp, cambiamenti in arrivo per i canali: cosa dobbiamo aspettarci

Su Whatsapp stanno per arrivare nuovi cambiamenti e questa volta riguardano i canali. Ecco cosa sta succedendo.

Il mondo della comunicazione è così vasto che i cambiamenti sono praticamente giornalieri e riguardano aspetti spesso collaterali. Basti pensare a com’è cambiato il modo di telefonare o di scriversi con gli altri negli ultimi tempi e, soprattutto, con l’avvento dei social.

Whatsapp: cambiamenti in arrivo per i canali
Su Whatsapp arrivano cambiamenti per i canali (Wommi.it)

Così, anche le app di messaggistica sembrano sempre pronte a introdurre delle novità e tra le tante, Whatsapp è sicuramente una delle più celebri in tal senso. Basti pensare che negli ultimi tempi, la famosa app di messaggistica si sta concentrando sempre più sui canali. E una prova è uno degli ultimi aggiornamenti.

Whatsapp e le novità sui canali: ecco cosa potrebbe cambiare in futuro

Quando si parla di novità, ci sono app che non si fanno mai attendere e che giocano sempre d’anticipo portandone di nuove. In questi giorni, ad esempio, Whatsapp ha presentato un nuovo aggiornamento attraverso il programma beta TestFlight, portando una funzionalità sulla quale si sta evidentemente lavorando e che consente ai proprietari dei canali una maggior interazione.

Whatsapp: possibili aggiornamenti futuri sui canali
Novità su Whatsapp: cosa cambia per i canali (Wommi.it)

La nuova funzionalità, annunciata poco dopo quella dell’elenco dei contatti, non è ancora pronta per la fase test e sembrerebbe puntare alla possibilità di far rispondere i proprietari dei canali ai loro stessi aggiornamenti. In altre parole, chi ha un canale potrà interagire con gli aggiornamenti del proprio canale, lasciando così avvisi e feedback e aumentando, di contro, il coinvolgimento con i propri follower e migliorando al contempo il livello di comunicazione.

Come già accennato, per il momento si tratta solo di un’idea in fase di sviluppo e che, quindi, non è disponibile nemmeno per i tester. Sembra, però, che si stia lavorando in tal senso con un grande impegno. Come sempre avviene in questi casi, quindi, non resta che attendere novità sull’argomento e aspettare che il prossimo aggiornamento dell’app sia disponibile in modo da capire se la novità sarà già presente o se si dovrà attendere ancora un po’.

Intanto, le novità da parte di Whatsapp non mancano mai. Basti pensare a quella relativa ai canali e a tante altre che si susseguono settimanalmente rendendo quest’app una delle più aggiornate che ci siano. Un aspetto che svela sicuramente il perché sia tra le più usate e che con la novità sui canali e con possibili future implementazioni sugli stessi, potrebbe raggiungere nuove vette di popolarità.

Impostazioni privacy