Whatsapp, nuove funzioni legate ai video: accontentate le richieste degli utenti

Da non perdere su Whatsapp, in arrivo nuove funzioni sui video per accontentare le richieste degli utenti. Tutte le ultime informazioni da conoscere.

Continuano ad arrivare interessanti novità sugli ultimi aggiornamenti di Whatsapp. Questa volta si tratta di una nuova funzione riguardante i video, che gli sviluppatori dell’applicazione hanno deciso di introdurre andando incontro alle richieste degli utenti. Un aggiornamento al momento disponibile per Android.

whatsapp nuove funzioni video
Whatsapp, nuove funzioni legate ai video – Wommi.it

La nuova funzione di Whatsapp non è ancora disponibile per tutti ma solo per alcuni utenti beta dell’applicazione. Nei prossimi giorni, tuttavia, aumenterà il numero di coloro che potranno sperimentare la nuova funzione sui video così tanto attesa. Di seguito, scopriamo in che cosa consiste questa novità sui video di Whatsapp, come si utilizza e perché è molto utile. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Whatsapp, in arrivo nuove funzioni

La novità a cui stanno lavorando gli sviluppatori di Whatsapp riguarda la versione beta per Android 2.24.9.30 e permetterà a tutti gli utenti di inoltrare i videomessaggi brevi. Si tratta di una funzione molto utile che era stata già chiesta dagli utenti. Come sappiamo, lo scorso anno era stata introdotta la funzione dei videomessaggi brevi, ovvero dei video della durata massima di 60 secondi da registrare e inviare nelle chat, al posto delle note vocali, tenendo premuta l’icona della fotocamera presente nel campo di testo.

whatsapp nuove funzioni video
Le novità sui video da Whatsapp – Wommi.it

Questi videomessaggi brevi finora sono stati considerati privati e Whatsapp non ha consentito di salvarli, condividerli o inoltrarli dopo l’invio. L’unica coda che si poteva fare era registrare lo schermo del telefono con a chat aperta e il video in funzione. Una soluzione poco pratica soprattutto non nativa.

Poiché diversi utenti hanno chiesto di poter inoltrare questi videomessaggi, una volta creati e inviati, anche ad altre chat, gli sviluppatori di Whatsapp li stanno accontentando. In questo modo, gli utenti potranno inviare lo stesso video messaggio ad altri utenti o altre chat, senza che si debba registrare un altro video. Questa nuova funzione potrebbe spingere gli utenti a registrare più video messaggi in futuro.

Va detto, che la nuova funzione di inoltro dei videomessaggi brevi dovrebbe funzionare soltanto per quelli inviati dallo stesso utente e non per quelli ricevuti da altri utenti, allo scopo di proteggere la riservatezza di questi ultimi.

La possibilità di inoltrare in altre conversazioni i videomessaggi istantanei è stata segnalata dal blog WABetaInfo, sempre aggiornato sulle ultime novità in arrivo da Whatsapp. Infine, vi ricordiamo anche un’altra recente novità su Whatsapp che riguarda le nuove regole europee sulla interoperabilità tra i servizi di messaggistica istantanea.

Gestione cookie