Su Netflix è possibile sfruttare un codice segreto per vedere ogni tipologia di film e accedere a un vasto catalogo di prodotti.
Nonostante sia una delle piattaforme di streaming più diffuse in assoluto Netflix è, ancora oggi, sempre ricca di novità e soprattutto dettagli che non tutti conoscono. Talvolta ci limitiamo a valutare cosa vedere considerando ciò che troviamo nella home, tra le nuove uscite o le varie sezioni per categoria ma pochi sanno come andare oltre.
In realtà ci sono alcuni film vietati che sono accessibili velocemente con un codice, il problema è che solo pochissimi conoscono questo trucco e quindi effettivamente la maggior parte delle persone ignora che c’è un mondo inesplorato dentro la piattaforma.
Netflix, i film vietati con codice segreto
Non è la prima volta che emergono dettagli interessanti su Netflix e soprattutto su come utilizzarlo in modo alternativo rispetto al solito. Questo amplia di molto le cose da vedere ma soprattutto offre una panoramica su contenuti molto diversi da quelli a cui si è abituati.
Le serie tv più famose e i grandi classici sono un must, ma per chi vuole un po’ di brivido questa soluzione è sicuramente interessante. Dopotutto tutta la linea di film horror di Netflix è veramente interessante quindi non solo commedie ma anche prodotti che sono ricercati e che appartengono ad una serie infinita di categorie. Non tutti sanno infatti che l’azienda ha una classificazione dettagliata per ogni prodotto e quindi ognuno può vedere quello che desidera, con delle specifiche veramente nette non solo sulla tipologia, ad esempio Horror, ma anche considerando le sottocategorie di questo gruppo.
Per accedere al catalogo infinito basta solo modificare l’URL e quindi inserire il codice relativo. I film vietati horror sono categoria 8711 ma ci sono poi i vari sottogruppi da poter scegliere quindi serie B, creature, culto, stranieri, mostri, zombi ecc. In questo modo invece di dover ricercare il titolo o accedere ad una piccola proposta in home page si ha una direttiva veramente completa e molto ampia su tutto.
Questo medesimo sistema offre anche la possibilità di accedere ad un catalogo molto vasto di serie tv, film e contenuti extra che non sono direttamente visibili. Quindi è possibile trovare online il codice corrispondente alla tipologia che si vuole vedere e quindi successivamente inserirlo per ottenere l’accesso diretto al catalogo. Questo sistema è veloce, per tutti e gratuito.