Stai cercando dei nuovi dispositivi elttronici, oppure desideri cambiare connessione Internet? Richiedi il bonus di oggi allora: ti sarà d’aiuto.
Non tutti hanno la possibilità di comprare dei nuovi dispositivi elettronici. Hanno un certo costo e bisogna scegliere quello più adatto per l’occasione. In questo caso è necessario informarsi e scoprire se esistono delle agevolazioni fiscali utili. Per nostra fortuna ce ne sono alcune che potrebbero fare al caso nostro. Proprio come quella che stiamo per illustrarvi. E varrà la pena richiederla, dato che è interessante.
Di recente è venuta alla luce una nuova agevolazione fiscale. Questo sostegno economico servirà a dare una mano ad alcune persone. Parliamo di alcuni individui che non hanno avuto grandi possibilità per la telefonia e la rete fissa. Quindi informarsi su questo discorso potrebbe essere un buon inizio. Continua a leggere per scoprire questo nuovo sostegno economico e in che modo si richiede.
Bonus Internet e telefonia, devi richiederlo prima che scada: ti servirà di certo
L’Agcom ha lanciato un nuovo tipo di agevolazione sui servizi di telecomunicazioni. In questo caso saranno dedicati ai consumatori con alcune disabilità. Parliamo dei sordi, ciechi, ciechi parziali e gli invalidi con gravi limitazioni sulla deambulazione. Le soluzioni proposte sono diverse e saranno in grado di aiutare molti italiani. Questa iniziativa sarà valida fino a giugno 2024, ed è una vera e propria sperimentazione in corso.
Ma andiamo con ordine per capire meglio. Innanzitutto è disponibile la telefonia vocale, che prevede un tipo di spesa specifica. Queste persone saranno esenti dal pagamento del canone di abbonamento al servizio telefonico. Inoltre potranno navigare ad Internet per 180 ore senza dover pagare nulla. Possono usufruire persino del servizio Adsl senza costi di attivazione o disattivazione. In questo contesto non mancano nemmeno i servizi di rete fissa, essenziali per persone con problematiche del genere.
Gli operatori di rete fissa dovranno applicare una riduzione del 50% sul canone mensile. Non importa il tipo di tecnologia scelta o la velocità di connessione. E ogni richiesta di aggiornamento del piano tariffario andrà eseguire senza nessun accredito aggiuntivo. Infine troviamo i servizi di rete mobile, che aggiungeranno uno sconto del 50% sul prezzo dell’offerta. La soglia è fissata a 50 GB in tre fasce differenti. Tra 20 e 50 GB, superiore a 50 GB e traffico illimitato. Se siete interessati a questa iniziativa vi suggeriamo di non perderla.