La memoria piena rallenta il tuo smartphone? Ecco il trucco per risolvere il problema con un semplice click, è facilissimo.
Che sia un entry level, un mid-range o un top di gamma, qualsiasi smartphone a lungo andare potrebbe peggiorare nelle sue prestazioni. Perdendo di fluidità e portandovi a problemi che potrebbero risultare dannosi per quello che dovete fare. Un grattacapo che riguarda sia l’utilizzo per scopi lavorativi che quello per svago, se vi piace navigare sui social network o giocare ad alcuni mobile games.
Ecco perché dovreste correre subito ai ripari, con alcuni trucchetti che spesso giocano un ruolo fondamentale e decisivo per ciò che riguarda le prestazioni. A prescindere dalla scheda tecnica. Oggi vi parliamo di un sistema che, con un solo click, vi libera la memoria piena. In questo modo, sarete certi di poter godere di un dispositivo super veloce e sempre pronto a svolgere qualsiasi operazione di cui avete bisogno.
Memoria piena dello smartphone: come risolvere con un solo click
Grazie a questa guida facile e veloce, avrete la possibilità di liberare la memoria piena del vostro smartphone e di godere in questo modo di prestazioni che siano perfettamente in linea con quelle che sono le vostre esigenze. Non serve scaricare app di terze parti o mettere in atto delle pratiche riservate ai più “smanettoni”. Con una sola mossa di qualche istante avrete tutta la memoria di cui necessitate.
Se siete in possesso di un account Google, ecco che potete valutare la possibilità di spostare anche Giga di file all’interno della memoria cloud. Ce n’è una già installata all’interno del cellulare, accessibile tramite Google Drive. E se lo spazio non vi basta, ecco che esistono alcuni piani a pagamento che, con pochi euro, vi danno modo di godere di tanti Giga extra tutti da riempire.
Allo stesso modo con Apple, tramite iCloud. Si tratta di un servizio disponibile gratis o a pagamento per spostare i file che non vi servono più dalla memoria interna a quella virtuale. In alternativa, c’è anche modo di effettuare un backup manuale sul vostro PC o su un hard disk esterno. In questo modo, non perderete mai nulla ma sarete sicuri che nulla andrà a gravare sulla memoria interna del dispositivo e dunque sulle sue prestazioni. Un trucco facile e veloce, che però spesso gioca un ruolo decisivo.