Iliad starebbe bloccando il traffico ad alcuni suoi clienti. Ecco nel dettaglio chi è coinvolto e cosa bisogna fare per risolvere.
Sin dal suo avvento sul mercato italiano, Iliad ha saputo conquistare una fetta di pubblico che sta aumentando di anno in anno. Un successo quello del provider francese che si basa su radici solide. Grazie a promozioni sempre convenienti e con canoni che rimangono invariati a vita.
E tenendo conto anche della sua copertura ormai completa in tutta Italia, anche in 5G, ecco che diventa la scelta preferita da moltissimi. Bisogna però sempre stare attenti a determinati aspetti. Che vanno ad interessare tutti gli operatori telefonici, e dunque nemmeno Iliad è escluso. Di recente, si è parlato di un possibile problema che riguarda alcuni clienti.
Ossia il blocco del traffico dati. Ecco chi è coinvolto e cosa bisogna fare per risolvere, se è capitato anche a voi non dovete temere nulla. Con questi passaggi tornerete ad utilizzare la vostra SIM e tutti i suoi benefici come da contratto.
Iliad blocca il traffico ad alcuni clienti: come fare per risolvere
Un problema all’apparenza improvviso e senza motivazione alle sue spalle, ma che in realtà si è verificato per un motivo specifico. Iliad starebbe bloccando il traffico ad alcuni dei suoi clienti, e il numero sta crescendo di giorno in giorno. Se dunque è successo anche a voi, dovete procedere in questo modo per risolvere in men che non si dica.
In particolare, la delibera dell’AGCOM di cui si è parlato lo scorso novembre ha dato il via alle nuove linee guida circa il parental control sulle SIM dei minori. A cui tutti i provider operanti in Italia si sono dovuti adattare. Ma a quanto pare, così non è stato per Iliad. Tanto che il mese scorso è arrivata la diffida per l’operatore francese. Nelle ultime ore l’azienda ha deciso di rimediare, dando modo agli utenti di sapere in che modo procedere per evitare il blocco del traffico dati sulla propria SIM.
Tutto quello che bisogna fare è attivare McAfee Safe Family, un servizio che è stato messo a disposizione gratuitamente con un apposito codice di attivazione. E dunque tutti coloro che hanno SIM intestate a minori, sono obbligati ad attivare questo servizio.
Di modo da avere un sistema di parental control attivo, potendo così utilizzare il proprio traffico dati senza problemi. Chi non si è adeguato, riceverà in questi giorni un SMS Con l’avviso. Sarà chiesto di recarsi in un punto vendita fisco insieme ad un genitore o un tutore, così da provvedere all’identificazione e al completamento dell’attivazione del servizio. Pena il blocco del traffico dati.