Modificare un messaggio dopo l’invio è una funzione utilissima, ma non tutti sanno che è possibile farlo anche su Instagram.
Al giorno d’oggi le applicazioni e i servizi di messaggistica vengono utilizzati da tutti e in ogni situazione, anche quelle più frenetiche. Questo spinge gli utenti a scrivere messaggi in maniera molto veloce e senza curarsi di eventuali errori di battitura. Gli errori riguardanti messaggi inviati in chat sono spesso all’ordine del giorno e proprio per questo motivo la maggior parte delle aziende che gestiscono app di messaggistica ha introdotto una funzione per modificare i messaggi anche dopo l’invio.
La funzione, inizialmente, era disponibile solo su Telegram, ma successivamente è stata introdotta anche su WhatsApp la possibilità di modificare un messaggio dopo averlo inviato in chat. Questa opportunità per gli utenti è stata resa disponibile man mano su tutte le applicazioni che permettono di inviare messaggi privati all’interno di una chat. E non tutti sanno che questa funzionalità è presente anche per quanto riguarda i direct di Instagram.
Come modificare un messaggio su Instagram dopo l’invio
Instagram, come molti sanno, nasce come applicazione per condividere foto con gli altri utenti sulla piattaforma. E mostrare agli altri momenti della propria vita e le proprie esperienze attraverso le Stories. Ma c’è una grande fetta di utenza che lo utilizza anche come piattaforma di messaggistica principale oltre a WhatsApp e Telegram, che sono i due servizi più utilizzati per questo scopo in Italia e in Europa.
Proprio per questo motivo Meta, che gestisce anche WhatsApp, ha cercato di introdurre anche diversi aggiornamenti che riguardano proprio la sezione dei Direct. Ovvero dei messaggi privati di Instagram. Tra questi aggiornamenti che sono stati rilasciati o che sono stati annunciati e verranno rilasciati prossimamente c’è anche la possibilità di modificare un messaggio dopo l’invio in chat.
Oltre a questa funzionalità stanno arrivando nuovi aggiornamenti per le chat con alcune che sono già disponibili. Come l’opportunità di fissare i messaggi all’interno delle chat, la possibilità di cambiare il tema e il colore di alcune chat in particolare, disattivare la conferma di lettura e la scritta “Visualizzato” e anche creare sticker personalizzati.