Computer lento, aspetta a comprarne uno nuovo: ti basta premere questo pulsante e sarà una scheggia

Il vostro computer è troppo lento? Aspettate a comprarne uno nuovo, c’è un pulsante da premere per farlo diventare una scheggia.

Non è certo insolito, il vostro PC può diventare lento col tempo. È un problema piuttosto comune, che va a interessare tanto i top di gamma di ultima generazione quanto i dispositivi di qualche anno fa che iniziano a mostrare i segni di cedimento. Però è giusto sapere subito se ci sono delle soluzioni da percorrere, che non siano necessariamente andare in negozio e comprare un nuovo dispositivo.

Il trucco per risolvere il problema del computer lento
Computer troppo lento, come fare per risolvere – Wommi.it

Oggi vi parliamo in particolare di un trucchetto che in pochi conoscono ma che potrebbe tornarvi utilissimo per far diventare il vostro computer lento una scheggia assoluta. Tutto quello che dovete fare è premere… un pulsante. Come per magia, vedrete che le prestazioni miglioreranno notevolmente e sarete in grado di svolgere anche le operazioni più complicate in men che non si dica. Ecco che cosa dovete fare, non crederete ai vostri occhi dopo aver concluso tutto.

Computer lento: ecco come farlo tornare una scheggia

Esiste un trucco nascosto che dovete provare subito se il vostro computer inizia a dare i primi segni di cedimento ed è troppo lento. Non è nulla di difficile, si tratta di una mossa che viene applicata dai tecnici e che non vogliono che conosciate. In quanto così dovrete fare meno ricorso all’assistenza, con un risparmio economico importante. Premete questo pulsante e, come per magia, il vostro PC tornerà ad essere una scheggia come le prime volte.

Computer lento, il trucco per farlo andare una scheggia
Fate così e risolvete il problema del PC lento – Wommi.it

Per prima cosa, dovete premere il tasto Windows sulla tastiera. Così che si aprirà la classica finestra dove, nella barra di ricerca, dovrete digitare cmd, ossia un comando che farà aprire il prompt dei comandi tra i vari risultati. Prima di fare click, assicuratevi di star premendo il tasto destro. Dovrete eseguire la procedura come amministratore, scegliendo l’apposita voce nel menu pop-up che vi verrà mostrato.

Se avete eseguito tutte le operazioni nella maniera corretta, ecco che vi spunterà una nuova pagina su cui digitare il comando sfc /scannow. Così facendo, il sistema operativo andrà ad analizzare i file di sistema interni. E qualora dovessero essercene di danneggiati, ecco che Windows si occuperà di ripristinarli. Così potrete essere certi che le prestazioni miglioreranno in men che non si dica, è tutto semplice e sbalorditivo.

Impostazioni privacy