Apple, brutte notizie per gli appassionati: molto presto non saranno più sul mercato

Apple ha preso una decisione dura da digerire: molto presto non saranno più sul mercato. Ecco a che cosa dovremo dire addio.

Il mercato della tecnologia è soggetto a numerosi cambiamenti in continuazione. Parliamo di modifiche necessarie per far sì che le società riescano a mantenersi attive. Soprattutto in un mondo dove la concorrenza è sempre agguerrita.

Apple rimuoverà dal mercato alcuni dispositivi
Apple: dovremo dire addio a questi dispositivi (Wommi.it)

I consumatori cercano di scegliere i prodotti migliori per l’occasione. E mostrare segni di cedimento potrebbe essere fatale per molte aziende. Per questo motivo capita spesso che dei dispositivi vengano ritirati.

In questo caso si è fatta sentire Apple. Pare che ritirerà per sempre dei prodotti dal mercato della tecnologia. Inizialmente si pensava che fossero soltanto delle voci infondate. Poi sono diventate delle dichiarazioni vere e proprie, le stesse che hanno sconvolto ognuno di noi. Ma che tipo di dispositivi ha ritirato dal mercato, e per quale ragione lo ha fatto? Approfondiamo il discorso per capire di più in merito.

Apple, questi dispositivi sono stati ritirati: ecco la ragione

Si è parlato da tempo degli accessori FiveWoven della società di Cupertino. Si tratta di dispositivi che hanno subito diverse lamentele. Con il passare del tempo, dato che non facevano il successo sperato, l’azienda ha preso una decisione. Cioè quella di interrompere la loro produzione e di non distribuirli più. Apprendiamo questa notizia da Kosutami, un noto leaker che ha spiegato la situazione su X.

Apple rimuoverà dal mercato alcuni dispositivi
Questi dispositivi ci saluteranno per sempre (Wommi.it)

La scarsa vendita di questi prodotti ha praticamente costretto Apple a non continuare la produzione. I dati accertano che la pelle, il materiale usato per questi accessori, non si sia rivelato così efficace come sembra. I cinturini realizzati da Apple non sono stati all’altezza e pare che abbiano deluso diversi utenti. Questo spiega come mai le vendite non siano state così alte, e anche perché la produzione abbia ricevuto uno stop.

Gli accessori in pelle sono stati abbandonati a settembre dello scorso anno. Il nuovo materiale è lussuoso e durevole, realizzato quasi al 70% in poliestere riciclato. Ciò non toglie che le lamentele siano rimaste come prima. Si dice che la qualità rimanga troppo bassa e che l’usura non tardi ad arrivare. Inoltre i prezzi rimangono molti alti per quello che viene offerto. Sembra proprio che Apple ne abbia di strada da fare prima di sistemare i suoi cinturini. Staremo a vedere se la situazione migliorerà o meno.

Gestione cookie