Questa applicazione è adatta alle persone più sbadate: una comodità perché ti ricorda tutte le scadenze fiscali durante l’anno.
Al giorno d’oggi navigando sull’App Store o sul Play Store ci si trova di fronte a una lista praticamente infinita di applicazioni, ognuna con uno stile diverso e un’utilità diversa per gli utenti. La memoria degli smartphone viene allargata sempre di più anche per ospitare questo grande quantitativo di app che vengono sviluppate ogni giorno e presentate agli utenti e che sono capaci di cambiare e facilitare ogni abitudine quotidiana.
Esistono ormai applicazioni che fanno al caso nostro per ogni evenienza e proprio nelle ultime ore è stata presentata un’applicazione che sarà molto utile alle persone più sbadate dato che manderà una notifica sempre in tempo per ricordare delle scadenze fiscali imposte dall’Agenzia delle Entrate. Un sistema davvero utilissimo che ci fa risparmiare problematiche ulteriori con il Fisco e ci tiene sempre aggiornati sui pagamenti da effettuare.
Arriva la nuova implementazione col Fisco su questa app
A dirla tutta non si tratta di un’applicazione nuova di zecca, ma di una piattaforma ideata già diversi anni fa e che è già stata scaricata più volte dai cittadini italiani; l’app è stata aggiornata più volte nel tempo con l’aggiunta di nuove e diverse implementazioni e proprio nelle ultime ore è stato annunciato che sarà possibile anche per tutti i cittadini italiani controllare le scadenze imposte dall’Agenzia delle Entrate attraverso il sistema della piattaforma.
L’applicazione in questione è l’App IO che i cittadini italiani dovrebbero conoscere bene: questa app è stata utilizzata da tantissimi italiani per l’erogazione del bonus vacanze prima e successivamente per la registrazione delle vaccinazioni anti-Covid e il Green Pass. L’applicazione è poi finita leggermente nel dimenticatoio, ma già da qualche mese è tornata in auge per alcune novità decise dal governo.
Già qualche mese fa era stato annunciato che l’App IO sarà la piattaforma che ospiterà IT Wallet, il nuovo sistema di identificazione digitale per la Pubblica Amministrazione che andrà a sostituire lo SPID. Nelle ultime ore, però, è stato annunciato che sull’App IO sarà presente anche un sistema di notifiche dell’Agenzia delle Entrate riguardo rimborsi, scadenze, adempimenti e altre comunicazioni che non sono state recapitate tramite classica raccomandata. Per accedere all’app IO c’è bisogno dell’autenticazione tramite Carta d’Identità Elettronica o Carta Nazionale dei Servizi.