Hai perso un reel su Instagram? Puoi ritrovarlo adottando questi trucchi molto efficaci: lo stanno facendo tutti.
Molti di noi utilizzano quasi tutti i social network. Sono diversi e possono offrire funzionalità differenti. Per questo motivo vale la pena iscriversi e condividere i propri post. Non c’è persona che non lo faccia ormai. Ed è una attività più che piacevole (quasi) per tutti. In questo modo ci si assicura che gli altri sappiano che cosa stiamo facendo. Però c’è un problema che accomuna coloro che utilizzano Instagram.
Cioè che può capitare di perdere un reel. Magari è un post a cui teniamo tanto e non vogliamo dimenticarlo. Quindi recuperarlo deve avere la priorità in questo caso. Purtroppo non è così semplice dato che scompare nel nulla. Tuttavia non dobbiamo preoccuparcene: è possibile recuperarlo facilmente. Infatti basta seguire una semplice procedura per riuscirci. E non è niente di così difficile come sembra.
Instagram, puoi recuperare un reel in questo modo: segui la procedura corretta
Tanto per cominciare bisogna aprire Instagram. Questo è ovviamente il primo passo per capire come recuperarlo. Poi si dovrà andare sull’icona del proprio profilo. La troviamo nella parte bassa del display dello smartphone. Dopodiché basterà andare sull’icona delle tre linee, situata nella parte alta dello schermo. Si tratta della sezione delle impostazioni dove troveremo la voce “Elementi salvati”. Si dovrà andare esattamente in quel menù.
Qui sarà possibile vedere tutti i reel salvati. Ma poniamo il caso che non ci sia quello che stiamo cercando. A questo punto diventa importante capire come risalire a quel famoso reel. Il metodo migliore che ci sia consiste nell’utilizzare i post con cui abbiamo interagito. Quindi anche un semplice “mi piace” gioca un ruolo fondamentale adesso. Torniamo indietro e andiamo sulla voce “La tua attività”. Andando sotto la categoria “Interazioni”, sarà possibile vedere alcune voci.
Parliamo di “Mi piace” e “Commenti”. Premere su una o sull’altra ci permetterà di capire dove si trova il reel. Infatti è grazie alle nostre interazioni che potremo recuperarlo. Anche la descrizione, i tag o il nome del profilo possono essere d’aiuto. Ogni tipo di “contatto digitale” con quel post può essere d’aiuto per ritrovarlo. Se ci siamo limitati semplicemente a visualizzarlo, purtroppo non sarà possibile ritrovarlo. Con questi trucchi riuscirete a ritrovare il post senza troppi problemi.