Bitcoin, prima di acquistarli devi assolutamente sapere questo: i rischi che si incontrano

Se volete acquistare Bitcoin, ecco cosa dovete sapere assolutamente per non rischiare di venire fregati: la guida efficace.

Dopo il primo boom iniziale e il calo negli anni successivi, di recente il mercato delle criptovalute è tornato ad avere un periodo di fioritura importante. Con sempre più persone che decidono di investire i propri soldi per tentare di avere un ritorno economico nei prossimi mesi o anni.

Bitcoin, ecco cosa c'è da sapere prima di acquistarli
Ecco che cosa sapere prima di acquistare Bitcoin (Wommi.it)

E in tal senso, una soluzione sempre efficace è rappresentata dai Bitcoin. Ovviamente però, soprattutto se si è alle prime armi, ci sono alcune cose che è bene tenere in considerazione per il loro acquisto.

Guadagnare soldi facilmente è impossibile, la fregatura è sempre dietro l’angolo. Ecco dunque in che modo poter procedere con l’operazione in Italia senza il rischio di incappare in spiacevoli conseguenze. Dopo aver letto questa guida, sarete pronti per dare il via alla vostra carriera di investitori nel mondo delle criptovalute.

Acquistare Bitcoin: cosa sapere con l’acquisto per non rischiare

Avete deciso di acquistare dei Bitcoin e di immergervi nel mondo delle criptovalute? Ecco allora che cosa dovete sapere in anticipo, si tratta di consigli utili che però spesso giocano un ruolo decisivo e vi danno modo di non incappare in potenziali fregature. Che in molti casi, portano ad una perdita totale di tutto il capitale che si è deciso di investire.

La guida su come procedere con l'acquisto di Bitcoin senza rischiare
Così non rischiate nulla con l’acquisto di Bitcoin (Wommi.it)

In Italia esistono cinque metodi diversi per poter procedere con l’operazione. La prima di queste è l’Exchange, ossia dei siti internet che danno modo di comprare e vendere bitcoin con carta di credito, PostePay, PayPal o bonifico. È il metodo più utilizzato, in quanto dà modo di convertire immediatamente euro in criptovalute. Potete anche procedere tramite gli ATM di Bitcoin, ce ne sono di diversi in Italia e funzionano in maniera simile ai classici bancomat. Vi basta inserire i soldi e lo sportello li invia al vostro Wallet digitale.

Anche in tabaccheria c’è modo di procedere, sempre avendo un Wallet digitale in cui trasferire le cripto in qualche istante. Forse non avete mai sentito parlare di quest’altro metodo, ossia CFD. Si tratta di prodotti finanziari in cui potete investire e il cui valore è legato all’andamento del bitcoin. Dunque una pratica non diretta ma dal guadagno identico. Infine, ci sono le community private di persone che scambiano bitcoin come LocalBitcoins. Che ha un sistema simile al classico Subito.it o a Bakeca Annunci.

Gestione cookie