Spuntano già le prime indiscrezioni in merito al nuovo iPhone 17 Plus. Ecco come dovrebbe essere il modello del futuro di Apple.
È ufficialmente partito il conto alla rovescia per la presentazione e il lancio sul mercato dei nuovi iPhone 16. Che molto probabilmente saranno ancora una volta composti da quattro modelli così suddivisi: iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max. Una serie pensata per venire incontro alle esigenze di ogni tipo di utente, sia dal punto di vista delle specifiche tecniche che del prezzo.
Oramai ci sono pochi dubbi in merito a quelle che saranno le novità, considerando che il loro arrivo è previsto per il mese di settembre e dunque non c’è più tempo per effettuare cambiamenti. Tanto che le catene di approvvigionamento sono già al lavoro sul loro assemblaggio. Discorso diverso invece per gli iPhone 17 in uscita nel 2025, nel bel mezzo delle fasi di sviluppo. In tal senso, sono spuntati i primi rumors in merito a quelle che saranno le principali novità dell’iPhone 17 Plus.
iPhone 17 Plus: le possibili novità in arrivo
In attesa di scoprire quelle che saranno le principali novità in arrivo sugli iPhone 16, stanno già emergendo le prime speculazioni in merito alla serie del prossimo anno. Ossia iPhone 17 e, in particolare, la sua versione Plus. Che potrebbe cambiare rispetto ai modelli attuali, con modifiche in linea con quelle che sono state le esigenze dei consumatori emerse in questi anni.
Pare infatti che, come riferisce l’analista Ross Young, sono previsti cambiamenti significativi. In particolare a livello di schermo, con le dimensioni che dovrebbero venire ridotte rispetto ai 6,7 pollici attuali. Non ci sono ancora specifiche riguardanti le dimensioni reali, ma tutto lascia pensare che si possa scendere di poco. Per far spazio a display più grandi delle due versioni Pro e Pro Max. Tanto che si vocifera che già l’iPhone 16 Pro Max si estenderà fino a 6,9 pollici.
Al momento si tratta di rumors da prendere con le pinze, in quanto manca più di un anno al lancio e dunque ci sarà tempo dalle parti di Cupertino per fare dietrofront o per cambiare completamente strategia. Quel che è certo è che, almeno per quest’anno, non dovrebbero esserci particolari modifiche. Con gli schermi degli iPhone 16 Plus che avranno le medesime dimensioni della generazione precedente. Si attendono conferme o smentite ufficiali da parte di Apple, e non è detto che arriveranno.