L’INPS sbarca su WhatsApp, utilizzarlo è semplicissimo: tutto quello che c’è da sapere

Finalmente anche l’INPS è sbarcata su WhatsApp. Ecco come fare per utilizzare subito questo servizio utilissimo sin da subito.

Si tratta di una delle innovazioni più importanti degli ultimi tempi, un’opera di digitalizzazione che l’INPS ha voluto mettere in atto e che darà aiuti importanti a tutti i contribuenti che risiedono in Italia. Grazie a questo servizio, sarà più semplice gestire tutte le proprie informazioni tramite smartphone. E più precisamente, avvalendosi della piattaforma di messaggistica WhatsApp.

Anche l'INPS sbarca su WhatsApp, ecco tutti i vantaggi
L’INPS arriva su WhatsApp, ecco come accedervi – Wommi.it

Come spiegato dall’ente stesso, infatti, è in arrivo un nuovo canale che potrà essere utilizzato per avere informazioni extra per i pensionati, i lavoratori, le famiglie e i datori di lavoro. Con almeno 5 contenuti a settimana che verranno pubblicati, sotto forma di brevi news, video e link. Ecco come fare per aderire all’iniziativa ed accedervi subito, dovreste affrettarvi in quanto si tratta di un vantaggio extra molto interessante.

L’INPS arriva su WhatsApp: come accedere al servizio

Con un annuncio ufficiale all’interno del proprio sito web, l’INPS ha comunicato l’arrivo del canale INPS per tutti. Una possibilità in più data ai contribuenti che risiedono in Italia, così da poter gestire tutto più facilmente sfruttando la nota piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta.

Così potete accedere subito al canale WhatsApp dell'INPS
Come fare per accedere al canale WhatsApp dell’INPS – Wommi.it

Ogni singolo messaggio sarà contraddistinto da alcuni elementi grafici di colore diverso, così da sapere dal principio qual è la tematica trattata. Il verde indica le imprese e i liberi professionisti, il giallo le informazioni a tema lavoro, l’arancione i messaggi su pensione e previdenza, il rosso gli argomenti come sostegni, sussidi ed indennità, il blu per comunicazioni di carattere istituzionale.

Tutto quello che dovete fare per accedervi è aprire Whatsapp e cliccare nella sezione Aggiornamenti in alto. A questo punto, fate tap sul segno + in corrispondenza della voce Canali e poi utilizzate la funzione Trova canali. Digitando Inps, vi spunterà la voce su cui cliccare per iscrivervi. Al momento, per potervi accedere potete avvalervi di due possibili scelte diverse.

O scannerizzando il QR Code che si trova negli uffici dell’INPS, oppure facendo clic sul link dedicato, che reindirizza all’interno di WhatsApp Web. Come specificato dall’Ente, c’è il massimo rispetto della privacy. In quanto non verrà mai visualizzato il vostro nome, il cognome, la foto profilo o il numero di telefono. Sarete utenti anonimi, il cui unico compito è di leggere le informazioni che vengono fornite.

Impostazioni privacy