Instagram, questi sono gli hotel più postati al mondo: nella top ten una location italiana

Un importante sito di viaggi ha stilato la lista degli hotel perfetti per i viaggiatori in cerca della foto perfetta.

Nell’epoca in cui tutto è immagine, la “fotogenicità” di una location può decretarne il successo su piattaforme social come Instagram. A confermare questa tendenza è la recente ricerca condotta da Dubai Tours & Tickets, che ha analizzato gli hotel più menzionati sulla famosa piattaforma di condivisione foto.

classifica hotel più postati al mondo su instagram
La ricerca di Dubai Tours & Tickets ha identificato i dieci hotel più “instagrammabili” al mondo (Wommi.it)

La classifica include strutture di lusso sparse in varie parti del mondo, come il Claridge’s a Londra, il Marina Bay Sands a Singapore e il Ritz a Parigi. Tra queste illustri località, figura anche una struttura italiana, segno dell’influenza culturale e del fascino senza tempo del nostro paese nel contesto del turismo di lusso.

La ricerca ha preso in considerazione vari fattori, tra cui il numero di post con hashtag dedicati su Instagram, per stabilire quali fossero gli hotel più “istagrammabili”. Questo termine, entrato ormai nel lessico comune degli appassionati di social media, identifica quei luoghi che per bellezza, unicità o lusso diventano sfondo ideale per le fotografie condivise online, attirando viaggiatori da tutto il mondo alla ricerca della foto perfetta. E l’hotel italiano incluso nella lista è la perfetta sintesi di questi tre requisiti.

Dubai, Parigi, Maldive ma anche Italia: la classifica degli hotel più “instagrammabili”

In cima alla lista troneggia il Burj Al Arab di Dubai, noto per la sua silhouette a forma di vela e le suite di lusso con servizio maggiordomo disponibile H24. Questo hotel ha accumulato oltre 2,5 milioni di post su Instagram, distanziando di gran lunga altri concorrenti. Segue l’Atlantis, anch’esso a Dubai, con 673.000 post, famoso per il suo resort a tema oceanico, mentre al terzo posto si posiziona il Soneva Jani nelle Maldive, paradiso tropicale per eccellenza con le sue ville sull’acqua e accessibile solo via idrovolante. Poco fuori dalla Top 3 arriva invece l’unico italiano nella lista.

hotel italiano più postato su instagram
Villa d’Este sul Lago di Como è l’unico hotel italiano nella top ten degli hotel più fotografati (Foto Instagram @villadestelakecomo) (Wommi.it)

Al quarto posto troviamo l’hotel Villa d’Este a Cernobbio, sul Lago di Como. Questa storica residenza del XVI secolo, ora trasformata in hotel di lusso, si trova in una posizione invidiabile, con vista sulle acque serene del lago e circondata da un parco di 25 acri. Con 201.000 post su Instagram, Villa d’Este non solo rappresenta un’icona dell’ospitalità italiana ma si conferma anche una delle location più desiderabili per gli amanti delle belle fotografie e del fascino storico.

Verso la fine della lista, troviamo località altrettanto affascinanti ma meno prevedibili. Il Giraffe Manor a Nairobi, Kenya, offre un’esperienza unica convivendo con giraffe Rothschild, mentre direttamente dagli Stati Uniti entrano il classifica l’hotel Bellagio a Las Vegas, celebre per le sue fontane danzanti, e il Beverly Hills Hotel in California, ritrovo storico dell’élite di Hollywood.

Impostazioni privacy