Samsung, non c’è solo la A: lanciata una nuova serie di smartphone di media fascia

Samsung ha lanciato ufficialmente una nuova serie di smartphone di media fascia. Ecco di che si tratta, non c’è più solo la A.

Sin dagli inizi, Samsung si è voluta imporre come una delle aziende più importanti in assoluto per la produzione di smartphone. Ed effettivamente così è stato ed è ancora oggi, considerando quanti milioni di consumatori ogni anno decidono di affidarsi al marchio sudcoreano.

In arrivo una serie di smartphone di media fascia targata Samsung
Samsung lancia una nuova serie di smartphone di media fascia (Wommi.it)

Che sia per portarsi a casa i flagship top di gamma o anche solo per un dispositivo entry level. Il vero punto di forza però è un’altra tipologia di device, ossia quelli di media fascia. A prezzi che sono più che concorrenziali e danno modo di accedere a telefoni con specifiche tecniche molto interessanti.

L’ideale per chi non ha troppe pretese ma al tempo stesso non vuole rinunciare a fotocamera, app, memoria e velocità. Di recente, proprio Samsung ha lanciato una nuova serie di smartphone di questo genere: non c’è più solo la gamma A!

Nuovi smartphone di fascia media Samsung: ecco la novità

Importanti novità in arrivo in casa Samsung. Dopo una lunga attesa, finalmente l’azienda sudcoreana ha deciso di allargare il proprio parco di dispositivi di media fascia. Non c’è più solo la gamma A, ma anche una nuova tipologia di device che saprà sicuramente soddisfare anche i consumatori più attenti ai dettagli.

Le prime informazioni in merito ai Samsung Galaxy M55
Galaxy M55 in arrivo, ecco che cosa sappiamo (Screenshot Samsung) (Wommi.it)

Si tratta del Galaxy M55, uno smartphone molto interessante e che è ispirato ai flagship del colosso asiatico. Con un display AMOLED FHD+ da 6,7 pollici e refresh rate di 120 HZ, picco di luminosità fino a 1000 nit e rilevamento delle impronte digitali con sensore integrato. Caratteristiche uniche, che si uniscono al processore Snapdragon 7 Gen 1, supportato da 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di storage. 

Per il comparto fotografico, invece, c’è un sensore principale da 50 megapixel, una grandangolare da 8 megapixel e una macro da 2 megapixel. Per i selfie c’è invece un super sensore da 50 megapixel. Infine la batteria, da 5000 mAh e con ricarica rapida da 45 W per non rimanere mai a secco. Resta da capire se e quando il tutto verrà lanciato anche in Italia. Per il momento sta arrivando in Portogallo, ad un prezzo di 479,90 euro per la versione da 128 GB e 529,90 euro per quella da 256 GB. E non è finita qui, perché in vista del lancio – in programma il 30 aprile – potrebbe esserci un ulteriore sconto.

Impostazioni privacy