Gmail pronto ad aggiornarsi: le novità in arrivo saranno molto utili agli utenti

Gmail è pronto a compiere una nuova rivoluzione che farà la gioia di tantissimi utenti con il nuovo aggiornamento ormai vicino.

Quando un sistema di uso comune si aggiorna non è sempre una grande e lieta notizia, questo perché con dettagli a cui ormai si è abituati si rischia solo di peggiorare le cose. Ovviamente non è sempre un male ma spesso le persone hanno bisogno di tempo per potersi abituare e quindi prima di poter procedere spedite nell’uso di tutti i giorni.

Gmail pronto ad aggiornarsi novità utili
Gmail, le novità per gli utenti con l’aggiornamento (Wommi.it)

Gmail ad oggi è sicuramente l’email gratuita più utilizzata, nel tempo ha preso il posto di tantissimi altri servizi che prima erano molto diffusi e questo porta, chiaramente, all’interessante notizia di un aggiornamento e quindi ad un cambiamento che andrà ad impattare sulla vita di tutti.

Gmail si aggiorna: le novità in arrivo per gli utenti

Google è a lavoro da tempo per migliorare il suo servizio, quindi sicuramente questa non è una novità. Di cambiamenti nell’ultimo periodo ce ne sono stati tanti ma ce ne saranno ancora. Nell’applicazione di Gmail è possibile disabilitare o abilitare la scheda delle Chat, quindi andando a stabilire se si vuole o meno mostrare questa opzione.

gmail novità in arrivo
Novità per Gmail, cosa cambia (Wommi.it)

Altra interessante novità dell’aggiornamento è la possibilità, che arriverà molto presto con il nuovo sistema, di andare a utilizzare la videochiamata e quindi entrare in un gruppo senza invito. Oggi infatti per prendere parte a una call è necessario che venga inviato apposito link su cui cliccare per entrare nello spazio. Con il nuovo aggiornamento quello che sarà possibile fare invece è accedere a quelle che sono aperte.

Nella schermata infatti si paleseranno due nuove icone, una per la chat di gruppo e una per chiamate auto e videochiamate, tutte saranno nella parte superiore. Questo renderà il sistema molto più fluido e semplice da usare, per conversazioni con un solo altro utente o con un gruppo di partecipanti. Le chiamate di Google Meet avviate mediante Gmail consentiranno anche una maggiore personalizzazione e quindi un numero crescente di opzioni per tutti.

Il tutto chiaramente sempre in un’ottica totalmente gratuita e quindi adatta a tutti gli utenti, senza limitazioni. Ci saranno anche dei cambiamenti importanti e interessanti per l’interfaccia utente, il tutto per rendere molto più agevole l’uso e anche per poter sfruttare le nuove opzioni con molta semplicità. Queste opzioni saranno rilasciate progressivamente quindi è possibile, soprattutto per le App, che alcune vengano aggiornate prima di altre.

Impostazioni privacy