Windows 11, forti lamentele degli utenti: cosa sta succedendo in queste ore

Grossi problemi per gli utenti Windows e la versione 11 del programma, in queste ore è arrivata una pioggia di lamentele.

La situazione non sta andando come sperato anche se, quando ci sono aggiornamenti e cambiamenti importanti in strumenti di tipo comune è abbastanza plausibile che la situazione prenda una piega del tutto inaspettata. Ovviamente le circostanze possono cambiare ogni cosa e dipende anche dall’uso che bisogna farne ma la realtà è che al momento per Windows le cose non stanno andando per il meglio.

Windows 11, forti lamentele degli utenti
Problemi per gli utenti Windows 11, cosa sta succedendo (wommi.it)

Dopo l’ultimo aggiornamento ci sono infatti dei problemi da considerare che hanno spinto tantissimi a lamentarsi delle condizioni in cui versano dopo averlo eseguito. In generale, prima di procedere a qualunque tipo di aggiornamento, è importante fare sempre un backup e, se non urgente, non farlo mai immediatamente in modo da ottenere una versione già convalidata.

Windows 11, utenti nel caos: cosa sta accadendo

Il sito Windows Latest ha raccolto numerose testimonianze di utenti che, una volta effettuato l’aggiornamento ad Aprile, si sono ritrovati in un pasticcio. L’update è arrivato il 9 aprile quindi è proprio recente. Ovviamente laddove le persone abbiano come impostazione il download automatico, il sistema ha scaricato l’aggiornamento e lo ha installato.

Windows 11 lamentele cosa sta succedendo
Windows 11, problemi dopo l’aggiornamento (wommi.it)

Se però ci sono i blocchi, questo è stato fatto manualmente o potrebbe non ancora essere stato completato. La questione riguarda essenzialmente quello che è accaduto alle prestazioni del computer dopo l’aggiornamento. Gli utenti non solo lamentano che in molti casi è stato interrotto l’aggiornamento, ma talvolta hanno anche presentato dei problemi successivi nell’uso del computer.

Questo è un pasticcio enorme, soprattutto per quanti infatti devono usare il pc per lavoro o per emergenze e si trovano con un sistema che non funziona adeguatamente e quindi con limitazioni significative. Il consiglio al momento è di attendere che il problema venga risolto. Per chi non ha fatto l’aggiornamento, meglio temporeggiare.

Purtroppo può capitare che durante la fase di lancio ci sia qualcosa che non va come dovrebbe e quindi con limitazioni significative. Questo non vuol dire che è un problema che durerà sempre ma bisogna pazientare. Per chi invece ha già scaricato l’aggiornamento, se questo è riuscito e ora il pc è un disastro, l’unica via sarebbe effettuare l’installazione del backup alla versione precedente per eliminare di fatto l’aggiornamento. In questo modo si dovrebbe mettere una pezza al problema.

Gestione cookie