Whatsapp, spunta un nuovo elenco dedicato ai contatti: di cosa si tratta

Whatsapp, arrivano novità per i contatti: ci sarà un nuovo elenco. Scopriamo a cosa serve e quando sarà implementato.

Chi ha e ama Whatsapp è ormai abituato ai tanti aggiornamenti che, di volta in volta, portano cambiamenti e migliorie nella nota app di messaggistica. Ciò nonostante, la curiosità sulle mosse future e su cosa attendersi è sempre tanta.

Whatsapp, nuovo aggiornamento per i contatti
Whatsapp lancia un nuovo aggiornamento (Wommi.it)

Curiosità resa ancor più forte dal fatto che spesso i nuovi aggiornamenti non sono immediatamente disponibili per tutti ma solo per alcuni tester che hanno, così, la fortuna di provarli in anteprima. A tal riguardo, sembra ci sia una novità che riguarda l’elenco dei contatti e che a breve potrebbe riguardare tutti. Ecco di cosa si tratta.

Whatsapp e la novità sull’elenco contatti

Da Whatsapp arrivano novità importanti per quanto riguarda l’elenco dei contatti che, a quanto pare, sta per cambiare. L’aggiornamento interessato, al momento, è quello relativo a Google Play Beta e, come sempre avviene in questi casi, al momento è disponibile solo per alcuni beta tester.

Whatsapp e la novità sull'elenco contatti
Arriva una novità per i contatti su Whatsapp (Wommi.it)

In pratica si avranno delle novità sia per quanto riguarda i contatti recenti che potrebbero apparire in una lista a parte che per quelli con i quali l’app suggerisce di interagire. Un’idea nata per tenere sotto controllo gli utenti che sono disponibili e per favorire al contempo l’interazione, specie con persone con le quali non si è mai parlato, nonostante la recente aggiunta tra i contatti.

Ovviamente, per proteggere la privacy, tale opzione funzionerà solo per gli utenti che tengono attiva la possibilità di far sapere quando sono online. Chi ha chiesto riserbo in tal senso non apparirà in lista anche se effettivamente connesso quando un contatto apre l’app.

Detto ciò, questa novità sembra nascere con l’intento di rendere ancora più pratica l’esperienza su Whatsapp e di facilitare la comunicazione tra utenti, suggerendo chi chiamare o a chi scrivere in base, prima di tutto, alla possibile reperibilità del contatto. Un aggiornamento che, come già accennato, al momento è ancora in fase di test ma che nelle prossime settimane potrebbe essere via via rilasciato a sempre più utenti, diventando una delle basi sulle quali fare affidamento quando si sceglie di usare la famosa app di messaggistica.

Questa è ovviamente solo una delle tante novità in arrivo. Whatsapp ha infatti diversi aggiornamenti in cantiere e tutti interessanti proprio per le aggiunte che saranno fatte di volta in volta. Restare sempre informati sull’argomento è quindi un buon modo per essere tra i primi a provarle.

Impostazioni privacy