Iliad, nuovo servizio sarà disponibile per tutti in estate: i dettagli

Cresce la curiosità attorno all’operazione messa in campo di recente dall’operatore, nei prossimi mesi potrebbe coinvolgere più persone.

Una mossa che forse in pochissimi si sarebbero aspettati, alla fine Iliad ha deciso di sorprendere tutti e allargherà la rete dei destinatari della manovra fino a comprendere migliaia di utenti. L’operatore punta molto sul servizio che ha iniziato a sperimentare già da qualche settimana ed è per questo motivo che vorrebbe estenderne i benefici a tutti i propri clienti.

Iliad, in estate il servizio disponibile per tutti
Entro pochi mesi Iliad dovrebbe rendere disponibile il servizio per tutti. Buone notizie in arrivo per i clienti (fonte foto @Iliad) (Wommi.it)

Ci sarà comunque da pazientare ancora un po’, manca pochissimo, e c’è chi nel frattempo ha ricevuto la proposta. A febbraio i primi a poterne usufruire sono stati i clienti business, solo poco tempo più tardi l’offerta è arrivata anche a un piccolo gruppo di utenti ‘comuni’ – in gergo noti come consumer.

Insomma, l’avanzata continua imperterrita e a macchia di leopardo si stanno moltiplicando le segnalazioni. L’annuncio ufficiale, in realtà, non c’è ancora stato ma potrebbe presto essere pubblicato sui canali ufficiali, social network compresi.

VoLTE di Iliad presto disponibile per tutti, la mossa fa gioire i clienti

Sta ancora attraversando una fase di test la tecnologia VoLTE proposta di recente da Iliad, è stata lanciata a febbraio unicamente per i clienti business mentre poco dopo sono stati coinvolti anche alcuni utenti al di fuori della categoria. Sta venendo diffusa in maniera graduale, soprattutto per capire quali possano essere i malfunzionamenti o i disagi e trovando delle soluzioni prima che sia resa disponibile più o meno per tutti. I tempi stringono, presto potrebbe essere pubblicato l’annuncio ufficiale sulla release completa.

Iliad, VoLTE per tutti in estate
Nella foto l’amministratore delegato dell’operatore Iliad, Benedetto Levi. Ha assunto l’incarico a soli 29 anni (Fonte foto ANSA) (wommi.it)

Una nota è attesa nelle prossime settimane, Iliad potrebbe decidere di pubblicarla sia sul proprio sito che sui canali social. L’ipotesi più plausibile al momento è che la sperimentazione possa concludersi nel giro di pochi mesi, così da permettere ai clienti di usufruire del servizio entro l’estate. Ma di cosa parliamo nello specifico?

VoLTE serve principalmente per effettuare chiamate audio sulla rete 4G/LTE a una qualità superiore, oltre che a navigare al contempo in 4G/4G+, e si attiva automaticamente in caso di copertura 4G/5G, con l’offerta che comprende la tecnologia e un dispositivo compatibile – sul web è presente una lista completa di quelli supportati.

Impostazioni privacy