Affari Tuoi: arriva la data di chiusura e del grande addio ad Amadeus. Ecco quando sarà l’ultimo episodio con lo storico conduttore.
Il programma Affari Tuoi, negli anni ha avuto un grande successo, soprattutto quando è passato nelle mani di Amadeus. Pensare al programma senza il suo conduttore storico sembra infatti impossibile. Eppure, proprio tra qualche mese ci sarà il grande addio che il pubblico da casa non avrebbe mai voluto vedere.
Amadeus, infatti, lascerà presto la Rai per passare sul Nove e ciò porterà a un’inevitabile cambiamento nella conduzione. Prima di concentrarsi su chi sarà il suo sostituto, però, scopriamo quando andrà in onda la puntata finale con Amadeus.
Affari Tuoi: ecco quando andrà in onda la puntata finale con Amadeus
Come molti ormai sapranno, questa è l’ultima edizione di Affari tuoi in cui il conduttore sarà Amadeus. E sarà così per un periodo di tempo indeterminato. Il conduttore, infatti, ha deciso di non rinnovare il contratto con la Rai per passare su Discovery e, più precisamente – si dice – su Nove.
Ovviamente, Amadeus porterà avanti i programmi attuali come da contratto, fermandosi al termine degli stessi. Per questo motivo, è già nota quella che sarà la puntata finale di Affari Tuoi che lo vedrà come conduttore. La data è fissata per domenica 1 giugno 2024. Giorno in cui il programma andrà in pausa per l’estate e Amadeus si congederà ufficialmente.
Da settembre, infatti, il presentatore non sarà più in Rai e Affari Tuoi avrà un nuovo conduttore che al momento non è, però, ancora noto. Alcune voci vedrebbero come probabile De Martino ma la verità è che non c’è ancora nulla di certo. E d’altronde, fin quando Amadeus sarà al timone, pensare a qualcun altro è decisamente inutile. Almeno per chi guarda il programma da casa.
Riassumendo, quindi, dopo aver detto addio al Festival di Sanremo condotto per ben 5 anni, Amadeus ha deciso di lasciare la Rai e, quindi, anche Affari Tuoi. E lo ha fatto per passare sul Nove. In questi mesi, ovviamente, proseguirà con il programma che lo ha reso ancor più famoso. A giugno il sodalizio con la Rai che sembrava infinito giungerà invece a termine e, probabilmente, si inizierà a parlare in modo più definitivo del suo sostituto. Intanto, anche per il Festival di Sanremo si cerca qualcuno. E, com’è facile immaginare, il pubblico da casa, a partire da settembre, dovrà abituarsi all’assenza di Amadeus.