Tutti gli amanti dei social network hanno sognato almeno una volta di guadagnare sul web, ma ecco come è possibile farlo al giorno d’oggi.
L’avvento delle piattaforme social ha radicalmente cambiato le nostre abitudini e ne ha fatto nascere anche di nuove che fino a qualche tempo fa erano a dir poco impensabili: al giorno d’oggi, per esempio, è normale gestire una vera e propria impresa attraverso i social network e guadagnare anche diversi soldi su internet: una realtà dei fatti che molti appassionati di social vorrebbero vivere e, di conseguenza, scoprire tutti i segreti su come guadagnare sul web.
I due social network che, al giorno d’oggi, permettono di guadagnare soldi pubblicando contenuti sono sicuramente Instagram e TikTok: queste due piattaforme nel corso degli anni hanno fatto nascere il mestiere dell’influencer, che al giorno d’oggi è un sogno inseguito da tanti adolescenti che amano pubblicare foto e video sui social network. Chiaramente non è semplice, ma specialmente su Instagram ci sono diversi strumenti per farsi conoscere e guadagnare anche con pochi follower.
Come guadagnare su Instagram anche con pochi follower
Molti utenti pensano che avere tanti follower e tanti “mi piace” ai propri contenuti equivalga a successo garantito, ma in realtà non è sempre così: per poter guadagnare sui social network c’è sicuramente bisogno di visibilità, ma anche di creare un pubblico fidelizzato anche se questo è costituito da poche persone. Non è sufficiente dunque, essere seguiti da tante persone per avere successo, ma è fondamentale avere un pubblico che si fida di te e apprezza i tuoi contenuti.
Fino a qualche tempo fa questo aspetto era solo teorico, mentre da qualche tempo Instagram ha introdotto una nuova funzione che permette proprio di tramutare in guadagno, la fiducia che si genera nei propri follower più accaniti. La funzione in questione è quella degli abbonamenti ed è un modo per essere remunerati su Instagram anche se si hanno pochi follower a disposizione.
La funzione degli abbonamenti è un modo per spingere gli utenti a pagare dei soldi mensilmente al creator per avere accesso a contenuti esclusivi come storie, post e messaggi privati che sono accessibili solamente agli abbonati, un po’ come già accade su altre piattaforme come Patreon e OnlyFans. È il proprietario dell’account a scegliere la cifra dell’abbonamento in questo caso ed è dunque un buon modo per iniziare a guadagnare soldi anche con pochi follower.