iPhone X: win e fail a 117 giorni dal lancio

Sono passati quattro mesi da quando iPhone X, l’ultimo modello targato Apple, è entrato nel mercato della telefonia facendo parlare molto di se.

Il motivo principale?

Il prezzo, ritenuto da molti come esorbitante.

Nonostante questo i dati della vendita dello smartphone, seppur non ha accontentato del tutto casa Apple, sono stati ottimi.

Win di iPhone X

iPhone X è stato il modello più venduto al mondo tra ottobre e dicembre 2017 e la sua fortuna continua ancora oggi, soprattutto nel mercato cinese.

Fail

Gli utenti che hanno acquistato iPhone X hanno segnalato nel forum di assistenza alcune importanti problematiche.

Quali?

Vediamole insieme.

Il carattere telugu

Questo è un simbolo indiano che, se ricevuto come messaggio sullo schermo, blocca l’intero sistema operativo e lo riavvia.

Apple ha fatto sapere che il problema si risolverà facendo il nuovo aggiornamento.

La chiamata

Nel momento in cui si riceve una chiamata lo smartphone vibra e suona, ma l’interfaccia telefonica appare in ritardo. Questo è un problema molto importante perché, in alcuni casi, si rischia che sia troppo tardi per rispondere.

Riconoscimento facciale

Quella che sembrava essere una tra le più grandi innovazioni di iPhone X, stà creando non pochi problemi ai suoi utenti. La motivazione principale consisterebbe nella scarsa precisione di Face id, soprattutto nel caso in cui si tratti di familiari dai lineamenti simili.

Tra le lamentele del forum infatti si legge come il dispositivo si sia sbloccato anche con il volto di fratelli e di madri, generando così molti problemi di privacy.

Apple ha fatto sapere che il team di Cupertino si è già messa al lavoro per perfezionare Face Id e risolvere il problema.

Escursione termica

Alcuni utenti hanno evidenziato problemi nel funzionamento di iPhone X nel momento in cui si verifica una forte escursione termica. Rientrando in casa quando fuori è ghiacciato infatti lo smartphone si blocca per qualche secondo e non risponde al tocco.

Apple sembra aver risolto anche questo problema con l’aggiornamento iOS 11.1.2.

Siete tra coloro che hanno subito i fail di iPhone X?

Siate pazienti, tutto si risolverà per il meglio…

Intanto, se avete qualcosa da nascondere, non tenetelo alla portata dei familiari simili a voi.

Commenta Qui sotto

commenti