iOs 11.4: come combattere il battery drain

L’alto consumo della batteria è sempre stato un problema importante per alcuni telefoni androind; con iOS 11.4 lo è diventato anche per apple.

La nuova versione del sistema operativo di ios infatti sembra avere grosse problematiche di battery drain (consumo eccessivo della batteria) anche quando il telefono è semplicemente in standby.

Tra i telefoni più colpiti ci sono l’iPhone 6 ed il più recente iPhone X che sembrano avere dei veri e propri problemi di autonomia.

La soluzione per iOS 11.4

La nota azienda di Cupertino ha già iniziato a lavorare ad una soluzione progettando iOS 12 ma si vocifera che questo non sarà disponibile fino ad ottobre.

Come comportarsi fino ad allora? Accettare di avere un telefono perennemente scarico o portare sempre con sé una powerbank?

Dare una risposta certa è impossibile. In primo luogo Apple non ha ancora rilasciato un comunicato ufficiale; in secondo sulla sezione batteria del dispositivo non vengono evidenziati problemi (prestazioni e capacità del dispositivo sono nella norma).

Le migliori soluzioni per risolvere momentaneamente il battery drain di iOS 11.4 sembrano venire dal forum di Apple.

Alcuni utenti hanno visto il problema risolversi disattivando Handoff, l’applicazione che permette ai suoi utenti di creare appunti condivisi e di lavorare su differenti dispositivi.

Questo metodo sembra funzionare ma non ci sono certezze perché il risultato ottenuto non è stato lo stesso per tutti i dispositivi.

Altri utenti invece hanno notato miglioramenti semplicemente spegnendo e riaccendendo il proprio iPhone.

Qual è quello più funzionante?

Dipende dal tipo di dispositivo.

L’unico modo per sapere come risolvere il problema è provare entrambi i metodi e sperare che, almeno uno, produca gli effetti desiderati sullo smartphone.

Una volta trovata la soluzione momentanea non basta che stringere i denti ed aspettare fino al lancio di iOS 12, sperando di dire addio anche al problema del battery drain con iOS 11.4.

Commenta Qui sotto

commenti