Telegram: nuove funzioni per conquistare gli utenti del web

Telegram, dopo il down di ieri che ha isolato milioni dei suoi utilizzatori, continua a far parlare di sé…

nel bene stavolta.

Per gli utenti che utilizzano la famosa app di messaggistica instantanea infatti è comparso un doppio aggiornamento iOS (versione 4.8.3) ed Android (4.8.10) che ha portato con sé tante novità.

L’ascesa al successo di Telegram

telegram nuove funzionalitàNata nel 2013 dai fondatori di VK, Telegram ha raggiunto in soli 4 anni  200 milioni di utenti attivi al mese, crescendo di oltre il 70% all’anno.

Questi numeri sono importanti ma diventano straordinari se si pensa al fatto che l’app cresce grazie al passaparola senza pubblicità.

Il suo successo è legato sicuramento all’ottimo servizio che offre (veloce e sicuro) e alla progettazione di funzioni sempre più utili per gli utenti.

L’ultimo aggiornamento riguarda proprio l’implementazione di 8 nuove funzionalità (5 per i dispositivi iOS) che renderanno più semplice e divertente comunicare con i propri amici.

Le nuove funzionalità di Telegram

Grazie alla doppia velocità di riproduzione di messaggi vocali e video le risate sono assicurate, anche se il social promette di riuscire quasi sempre a mantenere intatto il timbro di voce.

Cercate l’effetto elio? Meglio se provate con il classico metodo del palloncino.

Se siete persone che cambiano idea spesso, forse telegram ha pensato a voi.

Da oggi infatti gli utenti android potranno annullare l’invio di messaggi non ancora letti; non avrete la stessa fortuna se avete iOS ma potrete lo stesso accontentarvi di cambiare il contenuto di video ed immagini già inviati ed aggiungervi una didascalia.

Se non volete che gli altri sappiano che avete letto/non letto i loro messaggi inoltre potrete utilizzare la nuova funzionalità di telegram per far colorare o mantenere intatte le due spunte verdi presenti in ogni messaggio inviato e ricevuto. Su android vi basterà premere sul messaggio, su iOS fare swipe su di esso verso destra.

Inviare informazioni specifiche di un contatto che avete in rubrica ad un altro non sarà più così complicato; potrete infatti inviare solo i particolari che vi interessano senza necessariamente mostrare tutte le altre informazioni.

Anche utilizzare la ricerca globale sarà più facile e meno stressante: dopo essere entrati, aver letto ed essere usciti da una chat infatti vi ritroverete nell’esatto punto in cui eravate prima.

Le ultime due funzionalità riguardano gli utenti android ed hanno a che fare con anteprime e link.

Nel primo caso vi basterà semplicemente premere nella foto profilo del contatto per visualizzare immediatamente l’anteprima della conversazione; nel secondo invece potrete creare un link cliccabile da inserire direttamente nel vostro messaggio.

Come risponderà Whatsapp?

Commenta Qui sotto

commenti