Buone notizie per tanti cittadini italiani: il cashback delle Poste è finalmente tornato e si può controllare direttamente dall’app.
Negli ultimi anni le istituzioni dello Stato italiano si sono prodigate per spingere i cittadini a utilizzare i loro servizi più comuni in cambio di un ritorno economico: questa pratica è chiamata cashback e si è diffusa sempre di più ultimamente soprattutto dopo la pandemia da Covid-19. Il cashback è stato messo in pratica da diverse società e banche, ma quello più diffuso è sicuramente quello delle Poste Italiane che è finalmente tornato e si può controllare direttamente tramite app.
Il cashback è stato molto utilizzato dai cittadini negli ultimi anni dato che gli acquisti online e i pagamenti digitali all’interno degli esercizi commerciali sono ormai all’ordine del giorno: questa pratica consiste nel ricevere indietro una piccola percentuale del pagamento effettuato direttamente sulla carta o sul conto che è stato utilizzato per pagare. Si tratta di una sorta di sconto automatico ricevuto da chi paga in maniera digitale.
Il cashback gestito dalle Poste Italiane fa parte di un programma chiamato “ScontiPoste” che premia tutte quelle persone che utilizzano carte BancoPosta o PostePay per effettuare pagamenti all’interno di esercizi commerciali oppure pagamenti online. Le carte gestite da Poste Italiane, come la già citata PostePay, sono molto comode e sempre più diffuse, soprattutto fra i giovani, dato che non c’è bisogno di alcun requisito particolare per poterla richiedere in ufficio postale.
Il programma “ScontiPoste” è stato lanciato da Poste Italiane nel lontano 2010 e lo scorso anno è stato tra quelli più utilizzati di sempre facendo registrare dei numeri abbastanza promettenti: secondo quanto riferito da Poste, infatti, il cashback dell’ente italiano è aumentato del 32% raggiungendo, in totale, 120 milioni di euro restituiti ai clienti tramite questa pratica nel giro di 13 anni.
Per ricevere il cashback da Poste Italiane basta scaricare sul proprio smartphone l’app PostePay oppure l’app BancoPosta, a seconda della carta in possesso, gratuitamente dall’App Store e dal Google Play Store. Dopodiché all’interno dell’app basta attivare la funzione cashback e per ogni pagamento effettuato si potrà ricevere una piccola percentuale di denaro che sarà restituita ai clienti entro una settimana. Il denaro verrà restituito alle persone che effettueranno pagamenti in digitale online o negli esercizi commerciali una volta accumulato dopo circa cinque giorni lavorativi.
Navigare sul web è sempre più pericoloso, ci sono tantissimi siti a rischio su cui…
Scopri quali sono i giochi gratis per Android che puoi ancora ottenere. La lista con…
Iliad mette tutto nelle mani dei clienti. C'è una opportunità importante in arrivo, verrà data…
Hai notato che il display del tuo cellulare sfarfalla? Puoi risolvere il problema con questa…
WhatsApp si aggiorna e allarga una funzione di Android anche su iOS dopo un anno.…
Se hai il Wi-Fi lento può essere tutta colpa di questo dispositivo. Arriva a consumare…