Apple ha intenzione di stringere un accordo con una società molto importante. Che cosa ha in mente di fare?
I colossi del mercato della tecnologia non si smentiscono mai. Stringono accordi in continuazione per assicurarsi una posizione sul podio dei migliori. E alle volte ci riescono senza problemi ad ottenerla. Per questa ragione alcune società riescono a differenziarsi dalle altre.
Un esempio lampante può essere Apple, che ha sorpreso tutti quanti in questo periodo. Ha voluto stringere un accordo piuttosto importante. Ma di che cosa si tratta di preciso? Sappiamo per certo che Apple è in trattative con Google in questo momento.
Il suo obiettivo è quello di inserire Gemini, che ricordiamo essere l’IA di Google, nei suoi prossimi dispositivi elettronici. In particolar modo vorrebbe provare questo esperimento con gli iPhone. E sembra che manchi davvero porto al raggiungimento di questo accordo. Andiamo avanti con la lettura per capire di più.
L’obiettivo principale di Apple non è quello di migliorare i suoi iPhone. Quanto più potenziare il sistema operativo che sfruttano. E per farlo ha bisogno di Gemini. l’intelligenza artificiale sviluppata da Google. Inizialmente l’idea era quella di siglare un accordo con OpenAI. Non sarebbe stata una cattiva mossa per via delle loro grandi idee. Però i rapporti con Google sono decisamente migliorati, ed ora conviene di più stringere un patto con loro.
I vantaggi non verrebbero soltanto da un lato. Anche Google ne potrebbe trarre beneficio dato che Apple ha distribuito milioni di dispositivi in giro per il mondo. Come se non bastasse i prossimi iPhone che verranno prodotti implementeranno iOS 18. Il nuovo aggiornamento del sistema operativo di Apple sarà diverso. Questo perché vedrà l’aggiunta di Gemini, che non farà altro che potenziarlo. Entrambe le società sono molto curiose di compiere questo grande passo.
Le novità del prossimo update di iOS non si basano solo su questa. Apple ha promesso che verranno introdotte tante altre funzioni interessanti. Per esempio le funzioni di scrittura assistita su pages. Oppure la generazione di playlist automatiche (scelte in base alle preferenze degli utenti). Per ora sembra che Apple abbia tutto sotto controllo. Ed è questione di tempo prima che metta in seria difficoltà i suoi competitors.
Navigare sul web è sempre più pericoloso, ci sono tantissimi siti a rischio su cui…
Scopri quali sono i giochi gratis per Android che puoi ancora ottenere. La lista con…
Iliad mette tutto nelle mani dei clienti. C'è una opportunità importante in arrivo, verrà data…
Hai notato che il display del tuo cellulare sfarfalla? Puoi risolvere il problema con questa…
WhatsApp si aggiorna e allarga una funzione di Android anche su iOS dopo un anno.…
Se hai il Wi-Fi lento può essere tutta colpa di questo dispositivo. Arriva a consumare…