Il PC non funziona più come prima? La colpa potrebbe essere di un elettrodomestico che tutti abbiamo in casa: da non credere.
A molte persone capita che il computer non funzioni più come dovrebbe. Magari un componente hardware è ‘andato’, oppure un aggiornamento ha guastato qualcosa. Purtroppo le motivazioni sono molteplici e non è sempre possibile venirne a capo facilmente. Soltanto una buona e approfondita indagine a volte può portare a galla la reale causa di un guasto. Tuttavia una storia che si sta diffondendo di recente potrebbe dirci qualcosa che non abbiamo mai saputo.
Ma andiamo con ordine per capire meglio. Priscilla Snow è una sound designer e compositrice per videogiochi. Porta avanti questa professione da molto tempo ed è brava nel suo lavoro. In questi giorni, però, le è successo qualcosa di impensabile. Ha rivelato una serie di problemi riscontrati sul suo PC causati da un elettrodomestico che ha in casa. Ciò che sorprende è che potrebbe succedere persino a noi.
I primi problemi si sono manifestati quando ha provato ad aprire il menù “Impostazioni Display” e il “Task Manager” sul computer. Non venivano avviati e sembrava che non funzionassero. Poi la situazione è peggiorata quando alcune funzioni del sistema iniziavano a fallire. Sembrava che il computer stesse letteralmente per esplodere. Un paio di ricerche sul supporto di Microsoft le sono servite per capire che cosa stesse succedendo.
A quanto pare la causa dei suoi problemi era un televisore Hisense. L’elettrodomestico aveva generato degli identificatori Universal Plug and Play, ‘convincendo’ il computer di Snow di essere connesso a più dispositivi in contemporanea. Questo ha creato una simil-attacco hacker al computer stesso, rendendolo inutile a qualunque operazione. In poche parole è come se il PC si fosse auto-identificato come un problema da correggere.
Per risolvere il “guasto” è stato sufficiente eliminare le chiavi UPnP generate dal televisore e riavviando il computer. Al momento non si può certo confermare che tutte le TV Hisense diano questo problema. La società non si è espressa al riguardo ed è probabile che sia un caso isolato. Tuttavia è una situazione così tanto particolare da aver sconvolto chiunque l’abbia letta. Non si verificano spesso eventi di questo tipo in fin dei conti. Sorprendono proprio per questa ragione.
Navigare sul web è sempre più pericoloso, ci sono tantissimi siti a rischio su cui…
Scopri quali sono i giochi gratis per Android che puoi ancora ottenere. La lista con…
Iliad mette tutto nelle mani dei clienti. C'è una opportunità importante in arrivo, verrà data…
Hai notato che il display del tuo cellulare sfarfalla? Puoi risolvere il problema con questa…
WhatsApp si aggiorna e allarga una funzione di Android anche su iOS dopo un anno.…
Se hai il Wi-Fi lento può essere tutta colpa di questo dispositivo. Arriva a consumare…