Se il vostro PC non legge la chiavetta USB, c’è solo una cosa da fare: è arrivata la spiegazione ufficiale di Microsoft in merito.
Ancora oggi, moltissime persone si avvalgono di una chiavetta USB per poter godere di vantaggi enormi. Grazie a questi comodi dispositivi portatili, infatti, si ha la possibilità di archiviare improntanti quantità di dati e di averle sempre con sé. Così da poterle poi visualizzare su altri computer o dispositivi.
Può però capitare alle volte che alcuni device non riescano a leggere la nostra chiavetta. Magari per via della presenza di elementi danneggiati o con formati non supportati. Ma anche solo per problemi alla porta dove si inserisce la chiavetta. Se non sapete cosa fare nel caso si dovesse presentare un problema di questo tipo, ci ha pensato Microsoft a fornire la sua spiegazione ufficiale che potrebbe tornarvi utile.
All’interno del forum ufficiale di supporto di Microsoft, un utente ha lamentato di non riuscire a far leggere la sua chiavetta USB sul PC. E nemmeno all’intento della sezione di gestione dischi viene mostrato alcun supporto. Un problema che in realtà è piuttosto comune e che dunque potreste riscontare anche voi. In caso, la stessa azienda ha pensato a fornire la risposta completa. Ecco che cosa dovete fare per non avere più problemi.
Nel caso non dovesse venire riconosciuta e dovesse spuntare il messaggio “nessun supporto” all’interno della Gestione del disco, i motivi sono diversi. E per risolvere, potete innanzitutto provare a inserire la penna in una porta USB diversa del vostro computer.
O in alternativa aggiornare o reinstallare il driver USB. Per fare ciò, vi basta premere la combinazione di tasti Win + X e poi selezionare il Device Manager. Qui selezionate Disk Drives e poi trovate l’unità USB. Facendo clic col tasto destro, vi spunterà la voce Proprietà da cui aggiornare il driver.
Un’altra possibile causa di questo problema sta nella possibile presenza di virus o malware nel PC. Questi potrebbero causare l’impedimento nella lettura del sistema di archiviazione. Microsoft consigli di scansionare il PC con un software antivirus e poi di inserire nuovamente la chiavetta per vedere se il problema si è risolto.
L’ultima via possibile è l’utilizzo di un software di recupero dati, come Disk Drill. In particolare se avete archiviati degli elementi importanti e che non potete proprio perdere.
Navigare sul web è sempre più pericoloso, ci sono tantissimi siti a rischio su cui…
Scopri quali sono i giochi gratis per Android che puoi ancora ottenere. La lista con…
Iliad mette tutto nelle mani dei clienti. C'è una opportunità importante in arrivo, verrà data…
Hai notato che il display del tuo cellulare sfarfalla? Puoi risolvere il problema con questa…
WhatsApp si aggiorna e allarga una funzione di Android anche su iOS dopo un anno.…
Se hai il Wi-Fi lento può essere tutta colpa di questo dispositivo. Arriva a consumare…