Netflix%2C+torna+la+condivisione+degli+account%3A+come+funziona+Utente+Extra
wommiit
/233-netflix-torna-la-condivisione-degli-account-come-funziona-utente-extra/amp/
Tecnologia

Netflix, torna la condivisione degli account: come funziona Utente Extra

Dopo le difficoltà su Netflix per la fine degli account condivisi, torna una novità che farà la gioia degli utenti che potranno risparmiare.

L’utente extra è un’opzione che garantisce tutte le funzionalità dell’account e permette, senza alcuna difficoltà e con una minima spesa di poter godere di Netflix senza dover fare un nuovo abbonamento.

Come condividere l’account su Netflix (Wommi.it)

Con questa introduzione l’azienda mira a facilitare proprio tutti, dopo aver effettuato una stretta che ha impedito di fatto la condivisione degli account in tutto il mondo.

La fine degli account sulla piattaforma streaming più nota è stato di fatto un problema di ordine pratico ma anche economico. Questo perché non tutti vedono continuamente programmi e serie tv e nella maggior parte dei casi di chi condivideva l’account si trattava di un uso sporadico del sistema. Quindi effettuare una spesa piena per l’abbonamento da usare magari una volta al mese non aveva senso.

Netflix, come usare oggi l’account condiviso

Netflix, come ora stanno facendo anche le altre piattaforme di streaming ha imposto una stretta che è sembrata veramente stringente perché ha costretto ogni nucleo familiare ad attivare il proprio account. Con i controlli serrati il sistema infatti oggi riconosce da quale indirizzo IP ci si connette e quindi, laddove sia diverso da quello abituale, ne blocca l’accesso e richiede un codice che arriva sulla mail per procedere.

Account condiviso su Netflix, come fare (Wommi.it)

Questa funzione è stata mantenuta per garantire a chi è in viaggio, si sposta spesso o magari ha una seconda abitazione di usare comunque un solo abbonamento. La questione del multiplo utilizzo è finita ma poi è stata reintrodotta per la gioia di tutti, soprattutto perché così si possono risparmiare tanti soldi.

Anche se l’azienda ha lanciato un nuovo abbonamento con pubblicità che costa molto poco, alcuni potranno godere di tutti i benefici ottenuti fino a quel momento senza dover aggiungere nulla. Per farlo basta solo attivare la funzione che consente di aggiungere un altro membro al proprio nucleo familiare.

Un’estensione del proprio abbonamento. In questo modo si va a pagare una somma molto bassa, solo 5 euro mensili, e la persona e il suo nucleo familiare beneficeranno di tutti i plus di quell’abbonamento.

Conviene molto più che fare una nuova sottoscrizione perché di fatto con lo stesso prezzo si potrebbe avere solo l’uso di Netflix con la pubblicità, senza alta definizione ecc. Invece in questo modo si ottiene il massimo, senza limitazioni ed è la migliore opzione possibile che si possa incontrare.

Valentina Giungati

Recent Posts

Navigare sul web in tutta sicurezza: i consigli degli esperti per riconoscere i siti pericolosi

Navigare sul web è sempre più pericoloso, ci sono tantissimi siti a rischio su cui…

7 mesi ago

Approfittane ora, questi giochi sono gratis per Android: occasione da non perdere

Scopri quali sono i giochi gratis per Android che puoi ancora ottenere. La lista con…

7 mesi ago

Iliad mette tutto nelle mani dei clienti: “Potranno scegliere loro”. Opportunità importante

Iliad mette tutto nelle mani dei clienti. C'è una opportunità importante in arrivo, verrà data…

7 mesi ago

Lo schermo dello smartphone sfarfalla? Non disperare: la soluzione è più semplice di quello che pensi

Hai notato che il display del tuo cellulare sfarfalla? Puoi risolvere il problema con questa…

7 mesi ago

Whatsapp, dopo quasi un anno funzione per Android arriva anche su iOS: utenti accontentati

WhatsApp si aggiorna e allarga una funzione di Android anche su iOS dopo un anno.…

7 mesi ago

Wi-Fi lento, tutta colpa di questo dispositivo: consuma il doppio

Se hai il Wi-Fi lento può essere tutta colpa di questo dispositivo. Arriva a consumare…

7 mesi ago