Telegram+si+aggiorna+e+rende+disponibile+una+funzionalit%C3%A0+attesissima%3A+i+dettagli
wommiit
/170-telegram-si-aggiorna-e-rende-disponibile-una-funzionalita-attesissima-i-dettagli/amp/
App

Telegram si aggiorna e rende disponibile una funzionalità attesissima: i dettagli

Da non perdere le ultime novità su Telegram, la app si aggiorna e rende disponibile una funzionalità molto attesa. Tutte le informazioni utili.

Gli utenti più accaniti delle app di messaggistica istantanea come Whatsapp e Telegram sono sempre in attesa di aggiornamenti su funzioni, opzioni, grafiche, emoji e tutto quello che si può fare con questi servizi che oggi sono molto di più di un semplice strumento per inviare messaggi. Una delle novità recenti e più importanti riguarda Telegram, con una nuova funzione che molti ameranno.

Telegram si aggiorna e rende disponibile una funzionalità attesissima (Wommi.it)

Telegram è l’applicazione di messaggistica che negli ultimi anni si è diffusa molto, soprattutto grazie ai suoi gruppi e canali, alcuni molto discussi e discutibili. È stata la prima a introdurre le notizie e anche se meno usata di Whatsapp è stata sempre la più raffinata, complessa ed evoluta. Un app all’inizio per “nerd” della tecnologia, poi diventata sempre più popolare.

Di seguito, vi sveliamo in cosa consiste il nuovo aggiornamento, di cosa si tratta e come funziona. Ecco tutti i particolari da conoscere.

Telegram si aggiorna con una nuova funzionalità attesissima

Il nuovo aggiornamento appena introdotto su Telegram, e già disponibile per tutti gli utenti, riguarda un nuovo editor per creare adesivi da inviare con i messaggi. Si potrebbe pensare a una funzione di poco conto ma tutti noi oggi sappiamo quanto la comunicazione per immagini sia importante e quanto aiuti nei messaggi istantanei a comunicare al meglio stati d’animo ed emozioni.

La novità in arrivo su Telegram (Wommi.it)

L’app Telegram ha sempre avuto una galleria di immagini, emoji, disegni, gif e adesivi molto ricca e variegata, d’ora in poi lo sarà ancora di più. Con il nuovo editor, anche i meno esperti potranno creare nuovi sticker e interi set di adesivi, per avere a portata di mano una galleria personalizzata.

Gli sviluppatori di Telegram hanno potenziato l’editor di adesivi per migliorare e agevolare l’esperienza degli utenti. Con la nuova funzionalità, creare nuovi adesivi da inviare con i messaggi sarà molto più facile e intuitivo, anche per chi non è molto pratico.

Per creare un nuovo adesivo o sticker non dovete fare altro che selezionare una foto e aggiungere disegni, gif, adesivi animati, emoji e testo, ne trovate moltissimi in Telegram. Potrete, poi, ritagliare la vostra foto e gli altri oggetti, aggiungere un contorno, cambiare o rimuovere lo sfondo, personalizzando il vostro adesivo come meglio credete, con tante opzioni a disposizione.

Una volta terminata la vostra creazione, potete inviare l’adesivo personalizzato ai vostri contatti, tramite messaggio istantaneo, e allo stesso tempo potete salvarlo nella vostra galleria di adesivi personalizzati e creare un apposito set. In quest’ultimo caso, per aggiungere un nuovo adesivo basta cliccare sulla emoji che rappresenta lo stato d’animo di quell’adesivo e Telegram indicherà i contenuti simili a cui collegarlo.

Un gioco da ragazzi. Per provare il nuovo editor di adesivi dovete semplicemente aggiornare l’app di Telegram all’ultima versione.

Valeria Bellagamba

Recent Posts

Navigare sul web in tutta sicurezza: i consigli degli esperti per riconoscere i siti pericolosi

Navigare sul web è sempre più pericoloso, ci sono tantissimi siti a rischio su cui…

3 settimane ago

Approfittane ora, questi giochi sono gratis per Android: occasione da non perdere

Scopri quali sono i giochi gratis per Android che puoi ancora ottenere. La lista con…

3 settimane ago

Iliad mette tutto nelle mani dei clienti: “Potranno scegliere loro”. Opportunità importante

Iliad mette tutto nelle mani dei clienti. C'è una opportunità importante in arrivo, verrà data…

3 settimane ago

Lo schermo dello smartphone sfarfalla? Non disperare: la soluzione è più semplice di quello che pensi

Hai notato che il display del tuo cellulare sfarfalla? Puoi risolvere il problema con questa…

3 settimane ago

Whatsapp, dopo quasi un anno funzione per Android arriva anche su iOS: utenti accontentati

WhatsApp si aggiorna e allarga una funzione di Android anche su iOS dopo un anno.…

3 settimane ago

Wi-Fi lento, tutta colpa di questo dispositivo: consuma il doppio

Se hai il Wi-Fi lento può essere tutta colpa di questo dispositivo. Arriva a consumare…

3 settimane ago