SEM : Consigli per ottimizzare le campagne PPC

Il SEM, acronimo di Search Engine Marketing, è uno strumento utilissimo per incrementare il traffico al proprio sito e realizzare campagne pubblicitarie altamente profilate. Assieme alla Seo svolge un ruolo fondamentale nel portare traffico al sito.

Caratteristica di spicco della SEM è l’utilizzo del PPC, si paga solo quando gli utenti cliccano l’ads.

SEM : Il monopolio di Google

In Italia il motore di ricerca che la fa da padrone è Google. Si parla di circa il 92% delle ricerche.

Dagli anni 2000 AdWords ha permesso di realizzare campagne sulla rete di ricerca e display personalizzabili in ogni aspetto.

Nonostante il predominio di AdWords, sono presenti sul mercato numerosi strumenti efficaci per fa in modo che potenziali clienti possa vedere le nostre ads.

Fondamentale infatti è cogliere al momento giusto l’occasione di portare traffico qualificato al sito.

Tra i differenti strumenti di PPC, uno dei più utilizzati è BingAds. Lo strumento parallelo a Google AdWords è di fatto molto simile e permette di mostrare annunci sui risultati di bing.com e yahoo.com

Ottimizzare le campagne con la SEM

Nella SEM esistono delle best practice da seguire e avere sempre ben presenti in mente.

Dobbiamo in ogni momento ricordarci quale è il nostro modello di business che abbiamo scelto per l’attività. Portare traffico al sito non basta quasi mai. Dare l’esperienza migliore agli utenti è obbligatorio. Ricordiamoci che spendiamo soldi per portare gente sul sito.

Le conversioni sono da monitorare costantemente. Ogni utente che fa click sull’ad deve sentirsi attratto verso un processo di conversione ben stabilito ed entrare in funnel educazionale.

Gli strumenti PPC non sono la soluzione a tutti i problemi. Come possono portarti al successo possono anche far fallire tutto in un nienteSEM. Il rischio di spendere una fortuna è sempre in agguato, le campagne devono essere curate in ogni loro aspetto.

Gli strumenti sono alla completa disponibilità di tutti. Importante è sempre affidarsi a degli esperti, come web agency. Un’agenzia di Perugia che sta ottenendo grandi risultati è Hashtag Media, che sta operando ottimamente nel proprio territorio e raggiunge grandi traguardi.

 

Commenta Qui sotto

commenti

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi